PERCHè ASSOCIARSI

Indietro

Il confronto e la collaborazione sono più costruttivi della concorrenza.



Incontri di studio e approfondimento tra gli insegnanti associati per scambiarsi conoscenze ed esperienze sulla pratica dello yoga in gravidanza, yoga per i bambini, per la terza età, ecc.
Gli incontri vengono organizzati a turno in diverse regioni italiane.
Per la partecipazione viene richiesto unicamente il rimborso delle spese vive.

Seminari di approfondimento per i soci, condotti da insegnanti ed esperti del settore di riconosciuta competenza.

Yoga Porte Aperte in tutta Italia, ogni anno un week-end per promuovere la conoscenza e la pratica dello yoga offrendo lezioni aperte gratuite, conferenze e altre iniziative. La diffusione presso i mass-media del programma delle attività è a cura dell'Associazione.



La voce unita di molti arriva dove non può arrivare la voce del singolo.

Riconoscimento della professione: oggetto di iniziative pratiche e di studio da parte dell'Associazione.

Sviluppo etica professionale promossa attraverso dibattiti e ricerche sulla deontologia professionale, sulla didattica e la metodologia dell'insegnamento basate sul rispetto dell'altro.

Mettere in comune le proprie esperienze nell'insegnamento e nella vita.



Qualità della formazione degli insegnanti, grazie a parametri comuni elaborati ispirandosi agli standard internazionali.

La gestione organizzativa ed economica dei singoli corsi e dei seminari è demandata in piena autonomia ad ogni scuola aderente.

Ricevere assistenza sul piano legale, fiscale, previdenziale e assicurativo.

Assistenza legale e fiscale per problemi specifici. I soci possono richiedere l'opuscolo con l'indicazione delle linee guida per un corretto esercizio della professione sotto il profilo legale e fiscale. 
A livello regionale si sta istituendo una rete di consulenti.



Essere coperti da un'assicurazione per la responsabilità civile personale nell'esercizio della professione.

Assicurazione compresa nella tessera senza costi supplementari.



Ricevere notizie e informazioni chiare e tempestive.

Scambio di informazioni, conoscenze, esperienze e riflessioni in merito a tutto ciò che concerne lo yoga, sia in ambito pratico che culturale.

Pubblicazioni comprendenti la Newsletter trimestrale, notiziario di informazione sulle varie attività, la rivista monografica  Percorsi yoga ogni semestre, per una panoramica diversificata degli approcci allo yoga, pubblicazioni speciali come una "Guida pratica fiscale, previdenziale e assicurativa per l'insegnante di yoga" e una "Bibliografia yoga essenziale".

Sito internet, area riservata fruibile solo dagli associati per la consultazione di materiale specifico.



Convenzioni stipulate per i soci con la Reale Mutua Assicurazioni (per la responsabilità civile di centri e associazioni), con librerie a Milano e con studi legali e fiscali per l'assistenza ai soci in varie città.