Yani News

Indietro

16.02.2017

Premio di laurea Y.A.N.I. 2017

 

Oggetto del bando

 

Come deliberato nella riunione del Consiglio direttivo del 20 maggio 2016, per adempiere ai propri scopi statutari la Y.A.N.I. (Yoga, Associazione Nazionale Insegnanti) bandisce un premio di laurea di 1.500,00 euro.

 

Il premio è destinato a Tesi di Laurea Magistrale, Specialistica, a ciclo unico o titolo equipollente conseguito in qualsiasi disciplina, redatte in lingua italiana (con esplicita esclusione delle lauree triennali, in cui sono previste “relazioni finali” e non “tesi”).

 

La tesi dovrà riguardare temi attinenti allo Yoga (a titolo puramente esemplificativo e non esclusivo, edizioni critiche e/o traduzioni di testi, ricerche nell’ambito dei collegamenti fra Yoga e Scienze della Natura, storia dello Yoga in Italia/Europa, condizioni professionali/lavorative degli insegnanti di Yoga, rappresentazione dello Yoga nei media, utilizzo dello Yoga in contesti specifici, eccetera).

 

La tesi dovrà essere stata discussa in un Ateneo o in altra istituzione equivalente negli Anni Accademici 2012-2013, 2013-2014, 2014-2015 o 2015-2016.

 

Modalità di partecipazione

 

Al presente bando possono partecipare tutti coloro i quali hanno conseguito il titolo nei termini indicati precedentemente. Per partecipare, i candidati dovranno inviare alla Segreteria della Y.A.N.I., via posta elettronica (info@insegnantiyoga.it">info@insegnantiyoga.it) una domanda di partecipazione a cui dovranno essere allegate:

 

1.     una copia della tesi in formato PDF. La tesi dovrà essere resa anonima con l’eliminazione del nome del laureato, del relatore e di ogni altro elemento che possa contribuire all’individuazione del candidato. La Segreteria provvederà a numerare progressivamente i file, e a distribuirli in forma anonima ai Consiglieri;

 

2.     la scansione di un documento di identità valido.

 

Ogni tesi di laurea potrà essere presentata soltanto una volta a premi di laurea promossi dalla Y.A.N.I. anche nel caso in cui l’Associazione Y.A.N.I. decidesse di ripetere iniziative analoghe nei prossimi anni.

 

Scadenza

 

La scadenza per l’invio della domanda e della documentazione allegata è fissata alle ore 24:00 del 31 luglio 2017.

 


Criteri di valutazione

 

Le tesi verranno valutate dal Consiglio Direttivo della Y.A.N.I., eventualmente assistito dalla consulenza di esperti, che assegnerà a proprio insindacabile giudizio un punteggio massimo di 110 punti (10 punti per ogni componente del CD). Il fatto di essere socio della Y.A.N.I. (e in regola con il pagamento della quota associativa) darà diritto ad un ulteriore punteggio di 10 punti. A parità di punteggio, il premio verrà assegnato al candidato con dichiarazione ISEE (da presentarsi a richiesta della Segreteria) di valore inferiore. Nel caso in cui non vi fossero partecipanti, o che nessun candidato raggiungesse il punteggio minimo di 66/100, i fondi stanziati ritorneranno nella disponibilità della Y.A.N.I.

 


Pubblicazione

 

Ferma restando l’inalienabile proprietà morale del proprio lavoro, il vincitore del premio acconsente a cedere alla Y.A.N.I., in via non esclusiva, i diritti di pubblicazione dell’opera o di suoi stralci.

 

 

 

Milano 16 febbraio 2017

 

Il Presidente Y.A.N.I.

 

(Stefano Castelli)