Formazione Continua

Formazione Continua - Archivio

Archivio

La trasformazione della rondine

Dal 11/09/2020 al 13/09/2020

  • Organizzato da

    Antonio Olivieri

  • Condotto da

    Antonio Olivieri

  • Numero di Ore Riconosciute

    17

 
Il modello dei panchamayakosha nello sviluppo del processo meditativo.

Seminario teorico - pratico di tre giorni (da venerdi alle 14.00 a domenica dopo il pranzo), in cui esploreremo gli insegnamenti della fisiologia sottile nella Taittirya Upanishad, attraverso pratiche di asana, pranayama, canto vedico e meditazione.

Date

  • 11/13 settembre

Luogo
Monastero Oasi Francescana (www.oasifrancescana.it)
, Complesso Conventuale di San Cosimato - Vicovaro RM

Costo

100,00 €, più spese alloggio al Monastero (circa 50,00/55,00 € a persona in alloggiamento in camera doppia più pensione completa)


Antonio Olivieri

Laureato in Scienze della Educazione e Formazione. Sono insegnante Yoga dal 1997 dopo corso quadriennale con la Federazione Italiana Yoga e formatore di insegnanti nella tradizione Viniyoga dal 2007, dopo autorizzazione concessa da TKV Desikachar. 
L’incontro con la signora Chandra Klee (nel 1996), allieva diretta di TKV Desikachar, ha trasformato la mia pratica individuale, che ha trovato un indirizzo coerente e costruttivo, fino a divenire punto focale nella ricerca di trasformazione personale fino ad oggi. Ho quindi deciso di frequentare un secondo corso di formazione e post formazione insegnanti (della durata di sette anni) con specializzazione sullo Yoga Individuale e Terapeutico.
 L’insegnamento che mi è stato trasmesso segue la tradizione di TKV Desikachar (figlio del maestro T. Krishnamacharya), con l’utilizzo del metodo di insegnamento Viniyoga e con il riconoscimento del Krishnamacharya Yoga Mandiram di Chennai.
 Credo fortemente che soltanto rimanendo fedeli e collegati ad una tradizione e ai suoi insegnanti, e mantenendo una pratica ed uno studio vivi, si possa, ai giorni nostri, trasmettere l’essenza dello Yoga.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login