Formazione Continua

Formazione Continua - Archivio

Archivio

I sutra che portano coerenza nella nostra pratica

Dal 27/09/2020 al 13/12/2020

  • Organizzato da

    Antonio Olivieri

  • Condotto da

    Antonio Olivieri

  • Numero di Ore Riconosciute

    18

Uno studio approfondito sui sutra inerenti la “sadhana” dello Yoga, in particolare nel secondo libro degli Yoga Sutra di Patanjali, con il supporto e l’aiuto dei commenti offertici da T. Krishnamacharya e TKV Desikachar.

Il corso (tenuto in videoconferenza) si propone lo scopo di approfondire gli elementi necessari per rendere la pratica individuale coerente con il percorso spirituale di ognuno. La base dello studio, e della successiva pratica condotta personalmente, sarà il secondo libro degli Yoga Sutra di Patanjali, in particolare la parte inerente il Kriya Yoga e l’inizio dell’Ashtanga Yoga.

Il corso si compone di sei incontri, della durata di tre ore ciascuno. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, rilasciato dal Centro Studi Yoga Viniyogah.

Date

  • 27 settembre
    ore 9:30-12:30
  • 25 ottobre
    ore 9:30-12:30
  • 22 novembre
    ore 9:30-12:30
  • 13 dicembre
    ore 9:30-12:30
  • 24 gennaio 2021
    ore 9:30-12:30
  • 21 febbraio
    ore 9:30-12:30

Costo
Il costo per l’intero progetto annuale (non frazionabile) è di 150,00 €

Antonio Olivieri
Laureato in Scienze della Educazione e Formazione. Sono insegnante Yoga dal 1997 dopo corso quadriennale con la Federazione Italiana Yoga e formatore di insegnanti nella tradizione Viniyoga dal 2007, dopo autorizzazione concessa da TKV Desikachar.
L’incontro con la signora Chandra Klee (nel 1996) , allieva diretta di TKV Desikachar, ha trasformato la mia pratica individuale, che ha trovato un indirizzo coerente e costruttivo, fino a divenire punto focale nella ricerca di trasformazione personale fino ad oggi . A seguitodi ciò ho frequentato un secondo corso di formazione e post formazione insegnanti (della durata di sette anni) con specializzazione sullo Yoga Individuale e Terapeutico.
L’insegnamento che mi è stato trasmesso segue la tradizione di TKV Desikachar (figlio del maestro T. Krishnamacharya), con l’utilizzo del metodo di insegnamento Viniyoga , e con il riconoscimento del Krishnamacharya Yoga Mandiram di Chennai.
Credo fortemente che soltanto rimanendo fedeli e collegati ad una tradizione e ai suoi insegnanti, e mantenendo una pratica ed uno studio vivi, si possa, ai giorni nostri, trasmettere l’essenza dello Yoga.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login