Formazione Continua

Formazione Continua - Archivio

Archivio

Navigare la complessità: nuove prospettive e opportunità comunicative, didattiche e gestionali ai tempi del Covid 19

Dal 06/03/2021 al 07/03/2021

  • Organizzato da

    Simona Mocci

  • Condotto da

    Simona Mocci, Luca Di Loreto, Simona Vignolo, Diletta Davolio

  • Numero di Ore Riconosciute

    14

Programma

  • Vivere l’Intensità a Distanza. Tempo e spazio ai tempi del Covid. Dalle pratiche online ad un potenziale ritorno in sala (con Luca Di Loreto e Simona Vignolo).
  • Utilizzo delle nuove tecnologie nella pratica Yoga: quali strumenti sono adatti a te e come usarli? (con Simona Mocci).
  • Comunicazione efficace attraverso i social network: parti dalla tua unicità per raccontare chi sei (punti di forza, valori, progetti, obiettivi). Le potenzialità dei social network (quali scegliere e perché), strumenti di comunicazione efficace nell’era digitale, promuoversi in autonomia è possibile? La risorse disponibili (con Diletta Davolio).
  • Nuove prospettive Online e Offline per i centri Yoga ed i singoli insegnanti. Attività di laboratorio: crea il tuo progetto.

Date

  • 6 marzo
    ore 10:00-13:00 / 14:00-17:00
  • 7 marzo
    ore 10:00-13:00 / 14:00-17:00

Margine di assenze consentite
Nessuna

Luogo
Online, piattaforma Zoom 

Costo
150,00 € + 6,00 € di tessera associativa 

Simona Mocci
Diplomata presso l’Istituto Yoga di Carlo Patrian e la S.I.Y.R. (Scuola Insegnanti Yoga Ratna), insegna Yoga da 19 anni con una particolare attenzione alle tematiche femminili. Conduce da anni formazioni e post formazioni per insegnanti Yoga. Ha curato e condotto, per la ASL3 LIGURIA, corsi con accreditamento ECM di formazione per operatori consultoriali sulle tecniche Yoga e di rilassamento da utilizzare con gestanti e dopo il parto. Docente all'interno del Master per Operatore Pedagogico Teatrale presso il Teatro dell'Ortica di Genova. È stata dal 2011 al 2017 coordinatrice per la Regione Liguria della YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).

Luca Di Loreto
Psicologo e psicoterapeuta, lavora prevalentemente in ambito clinico rivolgendosi alle problematiche dell’adolescenza e della genitorialità. Docente di scuola di specializzazione in psicoterapia gestaltica integrata riconosciuta dal MIUR. Formatore e consulente in realtà aziendali complesse.

Simona Vignolo
Psicologa e psicoterapeuta, opera in ambito clinico prevalentemente su disturbi d’ansia, depressivi e comportamenti a rischio sia per adulti che per adolescenti. Conduce gruppi di mindfulness e rilassamento per la prevenzione e la gestione dello stress.

Diletta Davolio
Grafica e consulente digitale.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login