Formazione Continua

Formazione Continua - Archivio

Archivio

Amrta e la Saliva di giada

Dal 11/09/2021 al 12/09/2021

  • Luogo

    Molini di Triora IM

  • Telefono

    347 8706694, 0184 252037

  • E-mail

    info@pramiti.it

  • Organizzato da

    Walter Ruta

  • Condotto da

    Walter Ruta, Alessandro Leone

  • Numero di Ore Riconosciute

    18

L’Amṛta in ambito yoga equivale all’elisir di lunga vita o della felicità divina; l’Ambrosia sempre cola dalla Luna e il Fuoco la inghiotte! Utile è conoscere le tecniche per preservarla o per farla fluire ai fini trasformativi, proficuo è praticare con regolarità e costanza tali tecniche dello haṭhayoga.

La Saliva di giada è il corrispettivo dell’Amṛta in ambito del Qi Gong; qui si tratta di trasformare un liquido Jin, costantemente prodotto dal nostro corpo e su cui abbiamo controllo, in un liquido Ye, in un elisir di Lunga Vita (per i termini in maiuscolo non si intende l’aspetto anatomico / fisiologico, ma l’aspetto energetico).

il concetto dell’Elisir di lunga vita approcciato attraverso le similitudini e le differenze di due culture e discipline dell’Oriente, ci permette di indagare su di una componente energetica della pratica e studio dello yoga senza doverla interpretare immediatamente secondo canoni occidentali. Tale proposta di confronto su di un tema specifico tra due culture orientali, potrebbe rivelarsi utile alla comprensione della valenza dell’Amṛta, ma anche ad arricchire il proprio concetto di energia in senso lato.

La ore dedicate alla pratica saranno 14, quelle dedicate alla teoria 4.

Date

  • 11/12 settembre

Margine di assenze consentite
20%

Luogo
Molini di Triora IM

Costo
120,00 €

Walter Ruta
è socio YANI dal 2002, forma insegnanti di yoga, è autore di due manuali di yoga sugli insegnamenti dello Yogi silente di Madras.

Alessandro Leone
studioso e appassionato di lingua, filosofia e discipline tradizionali cinesi da più di 25 anni, trascorre quasi un decennio tra la Cina, la Thailandia e il Sud Est Asiatico con il fine antropologico di vivere a stretto contatto con gli ultimi eredi della tradizione più autentica delle arti marziali, delle discipline energetiche e della medicina tradizionale.
Massaggiatore e operatore olistico da 15 anni, allievo diretto del maestro Huo Wenxue e istruttore di Bajiquan e Qigong.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login