Formazione Continua

Formazione Continua - Corsi

Corsi

La meditazione negli Yoga Sūtra: come possiamo applicarla al giorno d’oggi?

Dal 23/10/2021 al 24/10/2021

  • Organizzato da

    Mario Cistulli

  • Condotto da

    Mario Cistulli

  • Numero di Ore Riconosciute

    16

Approfondimento dei sūtra di Patañjali sulla meditazione, con riferimento agli insegnamenti di T.K.V. Desikachar. Possibilità di applicazione nel contesto attuale, al servizio dell’individuo. Verranno condotti laboratori e pratiche sul tema.

Date

  • 23/24 ottobre 2021

Luogo
In presenza: Palestra Corpea, Via Rodolfo Lanciani, 15 - 00162 Roma (con necessità di presentazione del green pass, come da normativa vigente)
Da remoto: partecipazione possibile anche su piattaforma Zoom, in contemporanea

Costo
185,00 €

Mario Cistulli
Insegnante e formatore di yoga nella tradizione di T.K.V. Desikachar, diplomato presso la scuole Etude et Transmission du Yoga e Berliner Yoga Zentrum, con le quali ha seguito anche corsi di formazione continua. È stato allievo di Lucia Almini e Claude Marechal. Nel 1994 e 1995 è stato titolare di una borsa di studio di quindici mesi dell’I.C.C.R. - nell’ambito del Programma di Relazioni Culturali Indo-Italiane - presso il Krishnamacharya Yoga Mandiram (Chennai, India), con la supervisione di T.K.V. Desikachar, con il quale ha anche frequentato molte lezioni e seminari; più volte è tornato a studiare presso lo stesso istituto.
Da più di quindici anni, i suoi insegnanti di riferimento sono Imogen Dalmann e Martin Soder.
Conduce corsi di formazione di insegnanti di yoga e corsi di formazione continua.
È molto interessato all’applicazione dello yoga nell’ambito del disagio sociale; in questo ambito ha condotto esperienze in strutture pubbliche e del privato sociale, indirizzate a persone diversamente abili, con problemi di tossicodipendenza, di disturbo psichiatrico, con malattie onco-ematologiche, anoressia, fibrosi cistica.
 Ha collaborato con l’Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma, come docente di yoga come attività formativa a scelta per studenti.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login