Formazione Continua

Formazione Continua - Corsi

Corsi

Yoga e maternità, gravidanza, parto, post parto e genitorialità

Dal 12/06/2021 al 18/09/2021

  • Organizzato da

    Rossana Caroleo

  • Condotto da

    Rossana Caroleo

  • Numero di Ore Riconosciute

    8

È possibile vivere la maternità con la presenza mentale e la serenità interiore di una lezione di yoga? Crediamo di sì e in questo seminario proponiamo un percorso teorico ed esperienziale dedicato agli insegnanti che desiderino dedicarsi all’insegnamento dello yoga in gravidanza e post parto mostrando spunti di riflessione e pratiche fisiche (singole posture, movimenti, esercizi di respirazione, e altro ancora) volte a suggerire un punto di vista diverso - quello dello yoga, appunto - sui pensieri, le emozioni, le piccole difficoltà che le allieve possono affrontare durante la gravidanza.

I due seminari sono rivolti agli insegnanti di yoga che desiderino acquisire le conoscenze teorico-pratiche necessarie a gestire un’allieva in gravidanza in un corso di yoga non dedicato; progettare e condurre una lezione di yoga destinata a un gruppo di donne in gravidanza; progettare e condurre una lezione di yoga post parto dedicata a mamma e bebè.

Attenzione: il corso si svolgerà sia online che in presenza (in base a quanto sarà possibile fare nelle varie date).

Date

  • 12 giugno
    ore 9:00-13:00
  • 18 settembre
    ore 9:00-13:00

Margine di assenze consentite
Nessuno

Luogo
Associazione Passi di Pace - Corso Casale, 309 - 10132 Torino
Online

Costo
90,00 € (45,00 € a incontro)

Rossana Caroleo
Laureata in Filosofia, nel 2011 consegue il diploma quadriennale per l’insegnamento dello yoga presso l’ISYCO, nello stesso anno diviene membro dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga - YANI. Dal 2016 è insegnante certificata di massaggio infantile metodo AIMI. Dal 2005 insegna yoga, in sessioni di gruppo e individuali, anche a soggetti con esigenze speciali, in particolare donne in gravidanza e bambini. Docente di Yoga e Gravidanza presso il corso di formazione insegnanti ISYCO; nel 2019 ha pubblicato “Yoga e gravidanza, letture e pratiche per il tempo dell’attesa” ed. Magnanelli.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login