Formazione Continua

Formazione Continua - Corsi

Corsi

Seguendo l’insegnamento ricevuto da Filmè Cosma

Dal 28/09/2021 al 14/12/2021

  • Organizzato da

    Alba Tarozzi

  • Condotto da

    Alba Tarozzi

  • Numero di Ore Riconosciute

    36

Filmè Cosma è stata iniziata alle vie orientali molti anni fa avendo viaggiato in India negli anni ’60 incontrando Mère, introdotta agli ambienti più qualificati dello yoga europeo, André Van Lysebeth, Gérard Blitz, T.K. Sribhashyam, figlio e discepolo di Sri T. Krishnamacharya.

Secondo i suoi insegnamenti sperimenteremo le pratiche del Kriya Yoga che è un sollevarsi dalla materia verso lo spirito con i piedi saldamente posati al suolo.
Un moto di espansione, di apertura, un percorso di purificazione (non nel senso che la terra sia impura), ma che la terra ha tanti fardelli e quindi lasciare i fardelli e andare oltre e così alleggeriti e fare esperienza di dimensioni più sottili.
Terra e cielo sono i due estremi dell’essere, i due poli dell’esistenza che vanno sperimentati e integrati.

Programma
Lavoro mirato con Asana, Pranayama, punti di concentrazione e mantra.

Date

  • dal 28 settembre al 14 dicembre
    dalle ore 15:30 alle 18:30 lezione settimanale di 3 ore cadauna
    (che comprende teoria e pratica degli argomenti in programma)

Margine di assenza consentite
6 ore

Luogo
Circolo Sportivo La Ruota Molinella A.S.D. - Via Mazzini, 200 Molinella BO
Le lezioni si terranno in presenza o a distanza secondo le disposizioni di legge

Alba Tarozzi
Ha iniziato a praticare yoga nel 1978 e successivamente ha frequentato la scuola Ayknei di Bruno Balenotti per la formazione in Hatha Yoga. Con Marisa. Giorgini e poi alla scuola di Satyananda ha appreso Yoga Nidra. Nel 1988 ha iniziato la scuola di Raja Yoga con Filmè Cosma. Ha seguito il suo insegnamento fino al 2015. Con Beatrice Benfenati ha frequentato la formazione in Yoga Prenatale (1998 - 2000). Con Claude Mareschal ha praticato Viniyoga (secondo l’insegnamento di Desikachar) durante i seminari residenziali ha approfondito i Sutra di Patanjali la Bhagavad Gita e Yoga Cikitsa (dal 2008 al 2017). Ha appreso l’insegnamento dello yoga per bambini da Wanda Patt (che lo introdusse in Italia negli anni 60). Dal 2015 ha proseguito la formazione con Aurelia Debenedetti. Dal 1996 insegna regolarmente yoga presso il Circolo Sportivo La Ruota Molinella, ha fondato la scuola di formazione insegnanti di yoga “Madrugada” riconosciuta da UISP nel 2006 e ne cura la formazione continua.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login