Attività

News

News

Bando Premi Laurea 2021

Dal 01/04/2021 al 30/04/2022

Premio di Laurea YANI 2021 Intitolato a Stefano Castelli


Oggetto del bando

Come deliberato nella riunione del Consiglio Direttivo del 10 gennaio 2021, per adempiere ai propri scopi statutari, YANI (Yoga - Associazione Nazionale Insegnanti) bandisce un premio di laurea di 1.500,00 euro.

Il premio è destinato a Tesi di Laurea Magistrale, Specialistica, a ciclo unico o titolo equipollente conseguito in qualsiasi disciplina, redatte in lingua italiana (con esplicita esclusione delle lauree triennali, in cui sono previste “relazioni finali” e non “tesi”).

La tesi dovrà riguardare temi attinenti allo Yoga (a titolo puramente esemplificativo e non esclusivo, edizioni critiche e/o traduzioni di testi, ricerche nell’ambito dei collegamenti fra Yoga e Scienze della Natura, storia dello Yoga in Italia/Europa, condizioni professionali/lavorative degli insegnanti di Yoga, rappresentazione dello Yoga nei media, utilizzo dello Yoga in contesti specifici, eccetera).

La tesi dovrà essere stata discussa in un Ateneo o in altra istituzione equivalente negli Anni Accademici compresi fra il 2012-2013 e il 2020-2021.

Modalità di partecipazione

Al presente bando possono partecipare tutti coloro i quali abbiano conseguito il titolo nei termini indicati precedentemente. Per partecipare, i candidati dovranno inviare alla Segreteria della YANI, via posta elettronica (amministrazione@insegnantiyoga.it) una domanda di partecipazione a cui dovranno essere allegate:

  1. una copia della tesi in formato PDF. La tesi dovrà essere resa anonima con l’eliminazione del nome del laureato, del relatore e di ogni altro elemento che possa contribuire all’individuazione del candidato. La Segreteria provvederà a numerare progressivamente i file, e a distribuirli in forma anonima ai Consiglieri;
  2. la scansione di un documento di identità valido.

Ogni tesi di laurea potrà essere presentata soltanto una volta a premi di laurea promossi dalla YANI anche nel caso in cui l’Associazione YANI decidesse di ripetere iniziative analoghe nei prossimi anni.

Scadenza

La scadenza per l’invio della domanda e della documentazione allegata è fissata alle ore 24:00 del 30 aprile 2022.

Criteri di valutazione
Le tesi verranno valutate dal Consiglio Direttivo della YANI, eventualmente assistito dalla consulenza di esperti, che assegnerà a proprio insindacabile giudizio un punteggio massimo di 110 punti (10 punti per ogni componente del CD). Il fatto di essere socio della YANI (e in regola con il pagamento della quota associativa) darà diritto ad un ulteriore punteggio di 10 punti. A parità di punteggio, il premio verrà assegnato al candidato con dichiarazione ISEE (da presentarsi a richiesta della Segreteria) di valore inferiore. Nel caso in cui non vi fossero partecipanti, o che nessun candidato raggiungesse il punteggio minimo di 66/100, i fondi stanziati ritorneranno nella disponibilità della YANI.

Pubblicazione
Ferma restando l’inalienabile proprietà morale del proprio lavoro, il vincitore del premio acconsente a cedere alla YANI, in via non esclusiva, i diritti di pubblicazione dell’opera o di suoi stralci.

Milano, 10 gennaio 2021
Il Presidente YANI
Anna Emilia Losi

Premio per una tesina di “Master in Yoga Studies” YANI 2021


Oggetto del bando

Come deliberato nella riunione del Consiglio Direttivo del 10 gennaio 2021, per adempiere ai propri scopi statutari, YANI (Yoga - Associazione Nazionale Insegnanti) bandisce un premio di 750,00 euro per una tesina discussa presso il “Master in Yoga Studies” dell’Università di Ca’Foscari di Venezia.

La tesina dovrà riguardare temi attinenti allo Yoga (a titolo puramente esemplificativo e non esclusivo, edizioni critiche e/o traduzioni di testi, ricerche nell’ambito dei collegamenti fra Yoga e Scienze della Natura, storia dello Yoga in Italia/Europa, condizioni professionali/lavorative degli insegnanti di Yoga, rappresentazione dello Yoga nei media, utilizzo dello Yoga in contesti specifici, eccetera).

La tesina dovrà essere stata discussa entro l’Anno Accademico 2020-2021.


Modalità di partecipazione

Al presente bando possono partecipare tutti coloro i quali abbiano conseguito il titolo nei termini indicati precedentemente. Per partecipare, i candidati dovranno inviare alla Segreteria della YANI, via posta elettronica (informa@insegnantiyoga.it) una domanda di partecipazione a cui dovranno essere allegati:

  1. una copia della tesina in formato PDF. La tesina dovrà essere resa anonima con l’eliminazione del nome del laureato, del relatore e di ogni altro elemento che possa contribuire all’individuazione del candidato. La Segreteria provvederà a numerare progressivamente i file, e a distribuirli in forma anonima ai Consiglieri;
  2. la scansione di un documento di identità valido.

Ogni tesina potrà essere presentata soltanto una volta a premi promossi dalla YANI, anche nel caso in cui l’Associazione YANI decidesse di ripetere iniziative analoghe nei prossimi anni.


Scadenza

La scadenza per l’invio della domanda e della documentazione allegata è fissata alle ore 24:00 del 30 aprile 2022.


Criteri di valutazione

Le tesine verranno valutate dal Consiglio Direttivo della YANI, eventualmente assistito dalla consulenza di esperti, che assegnerà a proprio insindacabile giudizio un punteggio massimo di 110 punti (10 punti per ogni componente del CD). Il fatto di essere socio della YANI (e in regola con il pagamento della quota associativa) darà diritto ad un ulteriore punteggio di 10 punti. A parità di punteggio, il premio verrà assegnato al candidato con dichiarazione ISEE (da presentarsi a richiesta della Segreteria) di valore inferiore. Nel caso in cui non vi fossero partecipanti, o che nessun candidato raggiungesse il punteggio minimo di 66/100, i fondi stanziati ritorneranno nella disponibilità della YANI.


Pubblicazione

Ferma restando l’inalienabile proprietà morale del proprio lavoro, il vincitore del premio acconsente a cedere alla YANI, in via non esclusiva, i diritti di pubblicazione dell’opera o di suoi stralci.

Milano 10 gennaio 2021
Il Presidente YANI

Anna Emilia Losi

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login