Formazione Continua

Aggiornamento Professionale

Aggiornamento Professionale

Tra i principali obiettivi della Yani c’è la promozione della Formazione Continua e di quelle iniziative e proposte che facilitano e migliorano la qualificazione professionale dei suoi associati.

La Formazione Continua è l’aggiornamento professionale continuo, obbligatorio per i soci ordinari. Consiste nel frequentare un percorso di aggiornamento professionale annuale (obbligatorio dal 2018) di almeno 32 ore formative riconosciute, nell’ambito delle aree concernenti le conoscenze, le abilità e le competenze associate all’attività professionale dell'insegnante di yoga.

Aree cui indirizzare la formazione continua:

  1. anatomia e fisiologia;
  2. psicologia, pedagogia;
  3. comunicazione;
  4. metodologia della ricerca;
  5. storia, filosofia e antropologia dello Yoga;
  6. legislazione;
  7. pratica dello yoga;
  8. studio dei testi.

La Formazione Continua dovrà essere realizzata attraverso attività formative approvate o riconosciute dalla Struttura Tecnico-Scientifica.

La Struttura Tecnico-Scientifica

E' l'organismo preposto a tutte le attività inerenti la formazione continua per l'aggiornamento professionale degli associati, si avvale, nello svolgimento propri compiti, del supporto dei Coordinatori Regionali.

Corsi di Formazione Continua

I soci interessati a proporre un corso di formazione continua devono fare apposita domanda secondo le direttive per il riconoscimento.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login