Insegnare Yoga

Certificazione a Norma Uni

Certificazione a Norma Uni

Il processo di certificazione della figura professionale dell’insegnante yoga costituisce, sotto il profilo commerciale, il livello di attestazione più alto con cui un insegnante può presentarsi al pubblico.

Esso consiste in una certificazione di terza parte, che può essere rilasciata solo da un organismo di certificazione sul cui operato vigila Accredia, l’ente unico nazionale di accreditamento che attesta la competenza, l’imparzialità e l’indipendenza degli organismi in questione.

Tali organismi sottopongono a valutazione il possesso da parte dell’insegnante di yoga dei requisiti in termini di conoscenze, abilità e competenze richiesti ai sensi della norma UNI per il soddisfacimento degli standard qualitativi minimi della figura professionale che essa regolamenta.

La certificazione, che rappresenta dunque un possibile indice per il pubblico della serietà e affidabilità dell’insegnante yoga, non costituisce requisito obbligatorio per l’esercizio dell’attività, bensì una possibilità per chi desideri che le proprie competenze vengano riconosciute e attestate su un piano formale.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login