Formazione Continua

Formazione Continua - Archivio

Archivio

Lo yoga come etica ed estetica dell’esistenza

Dal 12/08/2021 al 18/08/2021

  • Organizzato da

    Claudio Conte

  • Condotto da

    Claudio Conte

  • Numero di Ore Riconosciute

    42

Nozioni come “etica”, “responsabilità”, “dovere”, “libertà”, “libero arbitrio” sono sempre più difficili da interpretare nella realtà che ci circonda. Proveremo a riflettere su queste nozioni e su come la nostra visione del bene e del male sia correlata, secondo Yoga Sûtra e secondo la ricerca moderna in ambito cognitivo e filosofico, alle nostre attività sensoriali (αἴσθησις - aisthesis in greco). e percettive.

Due incontri giornalieri per la pratica occuperanno tutta la mattina e il tardo pomeriggio, lasciando ampio spazio dopo pranzo per gite o escursioni. La serata sarà dedicata al dialogo con l'insegnante per approfondire i temi trattati.

Date

  • 12/18 agosto

Margine di assenze consentite
10%

Luogo
Centro Comunitario il Convento - Celleno VT

Costo
Soggiorno 340,00 € - corso 300,00 €

Claudio Conte
Socio fondatore di YANI, della cui Struttura Tecnico Scientifica fa parte. Segue e trasmette l’insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrick Tomatis, dopo aver spesso soggiornato e praticato in India.
E' professore titolare della F.N.E.Y (Fèdèration Nationale des Enseignants de Yoga - Francia) e membro dell’Observatoire du Yoga. Insegna in Svizzera, al Conservatorio Musicale di Lugano e al centro Do Yu Kai di Chiasso; a Milano, dove dirige il centro Shakti e la Scuola di Formazione all'Insegnamento dello Yoga (S.F.I.D.Y.). E’ docente al Master in Yoga Studies della Challenge School dell’Università Cà Foscari di Venezia, tiene Master classes al Conservatorio Musicale di Milano. Ha insegnato Consapevolezza Corporea all’Università dell’Immagine (Milano).
Ha condotto rubriche fisse di anatomia applicata allo yoga su Yoga Journal (ed italiana) e vari periodici di settore. Ha seguito inoltre corsi di formazione in rieducazione posturale ispirati al metodo Mèzieres e in terapia manuale secondo i principi dell'osteopatia.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login