Formazione Continua

Formazione Continua - Archivio

Archivio

Psoas. Il muscolo dell’anima

07/11/2021

  • Organizzato da

    Simona Ramazzotti

  • Condotto da

    Andrea Farina, Dott. Giuseppe Leardini, Stefano Dell’Omo

  • Numero di Ore Riconosciute

    4

Durante l’incontro, un connubio tra teoria e pratica, analizzeremo nel dettaglio questo muscolo sotto l’aspetto anatomico, fisiologico ed energetico. Perché è così importante averne cura? Quali sono i movimenti che governa e quali le interazioni con gli organi interni? Perché se durante il giorno ho tempo solo di praticare una postura di yoga è bene praticarne una che allunghi questo muscolo?

Date

  • 7 novembre
    ore 10:00-14:00

Margine di assenze consentite
Nessuna

Luogo
Centro Natura - Via degli Albari, 4/a - Bologna

Costo
45,00 €

Andrea Farina
Nasce a Brescia nel 1973, laureato in economia, si avvicina allo Yoga nel 1998. Si forma all’insegnamento con Claudio Conte e Patrick Tomatis secondo la tradizione di Nil Hahoutoff frequentando dal 2002 il corso quadriennale della SFIDY di Milano. Nel 2009 l’incontro con Walter Thirak Ruta e tre anni dopo sotto la sua guida consegue il diploma di insegnante secondo la tradizione di Sri Sri Sri Satchidananda Yogi, lo Yogi silente di Madras. Ogni anno si reca in India a Madras presso lo Sri Vasavi Yogashram per seguire gli insegnamenti del maestro Devan Balaji. È socio ordinario della YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti). Per conto dell’associazione, nel 2017 scrive due volumi della collana “Yoga - Teoria e pratica” pubblicati dal Corriere della Sera. E’ coautore, con Barbara Biscotti, del libro “Mangiare Yoga. Pratica e alimentazione: un rapporto vitale”, Solferino Ed., 2019. Insegna a Rimini dal 2005 nel centro ChandraSurya da lui fondato.

Giuseppe Leardini
Nasce a Rimini nel 1960. Si laurea in medicina e chirurgia nel 1988, si specializza in iridologia e fitoterapia, prende nel 1992 la specialità quadriennale di omeopatia unicista. Frequenta il biennio di omotossicologia e, dal 1996 al 2000, frequenta la scuola di medicina cinese di Roma e si diploma in agopuntura tradizionale. Esercita la professione di medico agopuntore, fitoterapeuta ed omeopata presso il suo studio di Rimini e a Senigallia e Imola. Pratica yoga da due anni.


Stefano Dell’Omo
Nasce a Rimini nel 1978 da genitori italo-brasiliani. Ha vissuto tra il Brasile e l'Uruguay fino all'età di 5 anni, poi fino ad oggi in pianta stabile a Rimini. Dopo la maturità tecnica, ha studiato alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona acquisendo il titolo di Fisioterapista nel 2001. Nel 2017 ha acquisito anche la certificazione in osteopatia presso "Eom" (Escuela de Osteopatía de Madrid) nella sede Italiana di Verona. Esercita la professione di fisioterapista e osteopata presso lo studio “Sano” da lui fondato. Pratica yoga da 7 anni.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login