Archivio
Ritiro di hatha yoga e armonie in Sardegna
Dal 02/07/2023 al 09/07/2023
- Luogo
Posada NU
- Telefono
333 7364328
- E-mail info@inyoga.it
- Organizzato da
Carla Ricci
- Condotto da
Carla Ricci, Arianna Mendo
- Numero di Ore Riconosciute
32
Praticare yoga e pranayama al mattino immersi in una bellezza di colori e profumi che risvegliano il nostro sentire.
Il pomeriggio, scoprire l’intelligenza del corpo nei movimenti che ci accompagnano alla creazione delle asana, vivendola con la stessa cura del monaco che costruisce il suo mandala.
Fermarci, sospendere tutto e vivere la profondità del silenzio negli spazi di meditazione, cantare i mantra, cantare la gioia del vivere nel ringraziare e nella libertà di non dover ottenere nulla, perché tutto è già qui.
Scoprire luoghi incantati e sentire il richiamo di risonanze antiche risvegliando e rafforzando il filo luminoso che ci lega alle tradizioni del nostro passato, accompagnati dai suoni del tamburo sciamanico e del gong.
Date
- 2/9 luglio
Margine di assenze consentite
4 ore
Luogo
Agriturismo Tenuta Su Vrau - Posada NU - Sardegna
Costo
260,00 € per la pratica e agriturismo a partire da 575,00 € tutto incluso
Carla Ricci
Pratica yoga da 38 anni e insegna da 28, dedicando completamente la sua vita allo yoga.
Nel 1985 inizia a praticare Iyengar yoga nell’ambito dell’esperienza teatrale di J. Grotowski, per continuare con l’hatha yoga di Moreno Lupetti della Federazione Italiana Yoga.
Nel 1993 scopre l’ashtanga yoga con Danny Paradise.
Ha praticato con Patthabi Jois, Lino Miele (è sua assistente per circa 10 anni), Tina Pizzimenti, Gwendoline Hunt, John Scott, David Swenson, Nancy Gilgoff, Manju Pattabhi Jois, Radha e Pierre.
Dal 2005 segue gli insegnamenti del maestro Richard Freeman e della moglie Mary Taylor, un approccio al vinyasa sensibile e intelligente.
Da qualche anno sta seguendo gli insegnamenti di Eric Baret nella tradizione dello yoga tantrico del Kashmir.
Dal 2008 è responsabile di Inyoga Studio a Perugia dove insegna ashtanga yoga, hatha yoga e meditazione.
Ha iniziato la pratica della meditazione ancor prima di quella dello yoga e si è dedicata per quasi venti anni allo studio e alla pratica dei trattamenti shiatsu.
Arianna Mendo
Ha seguito corsi di sviluppo personale, comunicazione e corsi di teatro con tecniche di recitazione e improvvisazione. Da sempre interessata alle discipline simboliche e metafisiche si diploma in Astrologia presso Centro Italiano di Astrologia, nel 1994. Tiene seminari e conferenze di argomento astrologico e conduce lavori di meditazione e di utilizzo delle energie sottili per la crescita personale e la consapevolezza del sé. Dal 1998 si occupa della relazione fra antichi siti e le energie benefiche da essi irradiati e organizza anche viaggi e itinerari nei luoghi sacri di alta energia.
Nel 2009 è uscito il suo primo libro su “Astrologia e Meditazione” mentre a giugno del 2014 è stato pubblicato “Tra Cielo e Terra: i luoghi sacri dell’energia”.