Formazione Continua

Formazione Continua - Archivio

Archivio

LO YOGA E IL SUO ASPETTO TERAPEUTICO: Armonizza l’Energia che c’è in te con lo Yoga

Dal 06/04/2024 al 07/04/2024

  • Organizzato da

    Rossella Rosso

  • Condotto da

    Dr Omanand “Guruji”

  • Numero di Ore Riconosciute

    14

Seminario di approfondimento teorico pratico con il Maestro Dr Omanand “Guruji”
Nel corso di questo seminario cercheremo di approfondire i benefici terapeutici, della disintossicazione e purificazione di corpo e mente, andremo ad esplorare attraverso la pratica di asana, pranayama e meditazione, l’espansione e l’armonizzazione della forza della vita che ci accompagna, provando ad entrare con attenzione e ascolto nel profondo e sacro Spazio Interiore. Saremo sostenuti nella parte terorica dal testo degli Yoga Sutra di Patanjali.
L’intero ricavato sarà devoluto all’Ashram Paramanand e all’Anandmay Yoga Terapy (India), dove Guruji e sua moglie Sunita svolgono il loro servizio donando consulenze e terapie a persone bisognose, sostengono una scuola d’infanzia, un ospedale e una casa di riposo. Partecipare al seminario è quindi non solo un regalo a se stessi, ma anche una forma di sostegno alla conoscenza della tradizione dello Yoga che Guruji condivide con noi, tramandando quanto appreso dal suo maestro, di modo che questa conoscenza profonda non abbia mai fine.

I due seminari possono essere fruibili anche separatamente, per 7 ore ciascuno.

Date

  • 6/7 aprile
    ore 9:30-13:00 / 15:00-18:30

Margine di assenze consentite
Nessuno 

Luogo
Presso Centro di Ricerca Junghiana - Via Fabio Filzi, 26.- Brescia

Costo
1 giorno 90,00 € - 2 giorni 160,00 €

Dr. Omanand (Guruji)
E' nato a Kanpur, India, vicino al sacro fiume Gange. E’ presidente del Paramanand Instituite of Yoga Science and Research, Indore, India (http://www.paramyoga.org), è uno yogi nato con innumerevoli doti, che ha realizzato varie antiche scritture yogiche. Autore, oratore pubblico, mentore e personal coach. Principale discepolo di Yugpurush H.H. Swami Paramanand Giriji, da cui ha ricevuto il suo nome spirituale Omanand: ‘Om’ significa il Suono dell’Esistenza, della Coscienza Suprema o il suono Si- lenzioso, e ‘Anand’ significa Beatitudine (Anand è l’unica parola nel dizionario che non ha una parola op- posta, un contrario). Questo nome ha trasformato la sua vita. Guruji sostiene che siamo tutti parte inte- grante e inscindibile della Coscienza Suprema. Noi tutti dovremmo cercare di ritrovare in noi stessi questa Unità (connessione / unione / Yoga). Ora, egli offre la sua Seva (servizio disinteressato) nell’Ashram a In- dore, insieme alla moglie. La visione è quella di aiutare la società e l’umanità nel loro percorso verso la verità.
Professore in Filosofia dello Yoga e Meditazione, ha scritto diversi libri, articoli, DVD, conosce 6 lingue, ha viaggiato in 52 paesi ed è stato presidente della Hindu University of America. Con la sua esperienza ed i suoi metodi didattici ha accompagnato attraverso la trasformazione spirituale e fisica innumerevoli allievi a livello internazionale.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login