Archivio
YOGA: DE PROFUNDIS (il viaggio che lo yoga propone verso le profondità di noi stessi) - con la pratica yoga sondare gli universi interiori (di corpo, mente e spirito)
Dal 25/10/2025 al 26/10/2025
- Luogo
Battipaglia SA
- Telefono
Associazione Centro Studi Yoga 339 6613702, Franco 380 1797087
- E-mail frandidore@gmail.com
- Organizzato da
Franco Di Domenico
- Condotto da
Franco Di Domenico
- Numero di Ore Riconosciute
16
Il ritiro toccherà le varie realtà della pratica yoga, dalle posture āsana, ai saluti Namaskara (saluto al sole, alla luna, a ganesha, a shiva, al guru, ecc…), alla recitazione di mantra, e alla meditazione, yoganidra.
Attraverso essi conoscere le interrelazioni sottili del corpo fisico (muscoli, ossa, tendini, organi e funzioni) con i piani dell'essere (pranamayakosha, manomayakosha, vijnanamayakosha, anandamayakosha), e la manifestazione delle tre forze “triguna” (tamas, rajas, sattwa) in essi.
Temi dell’incontro
- Il corpo fisico : L’ombra della luce
- I Muscoli e i vincoli dell’anima : costruire il sentiero della liberazione
- Organi :il sedimento karmico e l’origine del cambiamento
- Le chiavi dello yoga
Date
- 25/26 ottobre
Margine di assenze consentite
Nessuno
Luogo
Hotel Sabbiadoro - (località lido lago) litoranea di Battipaglia SA
Costo
190,00 € - tutto incluso pernottamento completo e stage
Franco Di Domenico
insegnate yoga dal 1985; fondatore del Centro Studi yoga di Salerno(associazione attiva dal 2000)fondatore e direttore della scuola formazione insegnati yoga Y.A.Y.S.(Yantra Artha Yoga School); fondatore della I.L.A. (Inner Light Academy- scuola delle energie); ideatore e fondatore del TATTVAPRAN (pratica di risveglio e allineamento dei flussi pranici; docente di fisiognomica Applicata Sistema A.R.K.A.