Formazione Continua

Formazione Continua - Archivio

Archivio

Ritiro estivo in Sardegna - Rigenerarci con lo yoga e non solo

Dal 19/07/2026 al 26/07/2026

  • Organizzato da

    Carla Ricci

  • Condotto da

    Carla Ricci

  • Numero di Ore Riconosciute

    20 su 22

Rigenerarci profondamente immersi nella natura, risvegliare i sensi in un’isola magica, dove la terra profuma di mirto, lavanda selvatica e di elicriso e il mare cristallino incanta lo sguardo. Praticare Hatha yoga al mattino, pranayama sotto i pini o sulla spiaggia, cantare insieme i mantra, svuotare la mente e rilassarci profondamente con i suoni delle campane tibetane, risveglierà in noi la connessione con la nostra vera natura che è pura energia e gioia infinita.
Con la meditazione potremo sentirci finalmente arrivati “a casa”, senza l’ansia del dover fare o divenire diversi da quello che siamo, condividendo con gli altri l’intensità e la bellezza del momento presente.
Un incontro pomeridiano dedicato al Do-In (automassaggio) per sperimentare con le mani un tocco consapevole, anche in punti specifici dello Shiatsu che ci aiuteranno a risolvere problemi e fastidi quotidiani.
Saremo alla Tenuta Su Vrau, a pochi chilometri da San Teodoro, immersa nella natura e con una meravigliosa vista sul mare e su Posada, a circa dieci minuti da bellissime spiagge con pineta.

Date

  • 19 al 26 luglio

Margine di assenze consentite
Nessuna

Luogo
Tenuta Su Vrau, Posada (NU)

Costo
A partire da 879,00 € tutto incluso

Carla Ricci
Insegna yoga da 31 anni e da 41 sta dedicando la sua vita alla pratica e allo studio dello yoga. Ancor oggi sta seguendo gli insegnamenti di Eric Baret nella tradizione dello yoga del Kashmir.
Condivide con gli allievi uno yoga attento e sensibile, vissuto con rispetto della natura e della condizione della persona e delle sue esigenze.
E’ responsabile didattico per l’Hatha yoga, per l’Ashtanga yoga e la meditazione del Centro InYoga Studio a Perugia e di un progetto, propostole dall’Associazione Rolando Ferri di Perugia, in cui sta condividendo lo Yoga con i bambini nelle scuole materne.
Si è dedicata allo studio e ai trattamenti Shiatsu per 22 anni, attività che ha lasciato nel 2003 per dedicarsi completamente allo yoga.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login