Formazione Continua

Formazione Continua - Corsi

Corsi

La percezione corporea

Dal 15/01/2022 al 16/01/2022

  • Organizzato da

    Michaela Gamalero

  • Condotto da

    Claudio Conte

  • Numero di Ore Riconosciute

    11

Proveremo a esaminare alcuni dei punti di vista più significativi sull'argomento della percezione corporea nel pensiero occidentale e a confrontarli con la visione dello yoga, in particolare Yoga Sūtra (Y.S. II,4 - il non vedere come stanno le cose (avidyā) è il campo (kṣetra) in cui le altre [afflizioni crescono], apparendovi in forma sopita, attenuata, discontinua o pienamente operante) - traduzione di F. Squarcini.
Ci interesseremo alla percezione e alla rappresentazione corporea dell'essere umano nella pratica posturale e respiratoria.

Date

  • 15 gennaio 2022
  • 16 gennaio

Margine di assenze consentite
nessuna

Luogo
Online

Costo
120,00 €

Claudio Conte

Insegna in Svizzera e a Milano, dove dirige il centro Shakti e la Scuola di Formazione all'Insegnamento dello Yoga (SFIDY). Tiene periodicamente seminari di formazione e approfondimento in altre città italiane ed europee. Ha seguito inoltre corsi di formazione, sia in rieducazione posturale ispirati ai principi del metodo Mezières, sia in terapia manuale secondo i principi dell'osteopatia. Dal 1982 segue e trasmette l'insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrick Tomatis. Socio fondatore della YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login