Formazione Continua

Formazione Continua - Corsi

Corsi

Hatha e Nāda Yoga: la vibrazione dei suoni-seme nel corpo yogico

Dal 19/03/2022 al 03/04/2022

  • Organizzato da

    Paola Campanini

  • Condotto da

    Paola Campanini, Paola Ciabotti, Laura Biagi Sangeeta

  • Numero di Ore Riconosciute

    32

Nel corso dei due fine settimana intensivi si propone un percorso completo attraverso i chakra , dal basso verso l’alto, e per ogni chakra viene proposto un lavoro sul corpo e sul respiro attraverso kriya, mudra e asana che prepara alla sperimentazione della vibrazione del suono della voce attraverso pranayama, pratyahara, dharana. Nella ultima sessione si ripercorrono i chakra e i bija insieme come preparazione e manifestazione di AUM.

Sono previste alcune parti teoriche di approfondimento relative alle pratiche proposte con particolare riferimento alla didattica della fisiologia sottile e agli aspetti fondanti di Yama e Niyama.

L’aspetto innovativo consiste nella compresenza delle docenti e nella integrazione fra le loro diverse competenze ed in particolare fra l’Hatha yoga e il Nada yoga.

Delle 32 ore ne sono previste 6 on line e 26 in presenza. La formazione si tiene solo se è garantita la possibilità di svolgerla in presenza.
E’ obbligatoriamente richiesto il GREEN PASS.
Numero minimo partecipanti: 14

Date

  • 19/20 marzo 2022
  • 2/3 aprile

Margine assenze consentite
5 ore

Luogo
Palestra Jazz Dance - Stradello S.Girolamo, 4 - Parma

Costo
400,00 € + 15,00 € di iscrizione alla Associazione Millepiedi per i non associati

Paola Ciabotti
Studiosa e praticante di yoga sin dagli anni ottanta, si è diplomata nel 1996 con il corso quadriennale di formazione all’insegnamento dello yoga, nella scuola Yoga Ratna della Maestra Gabriella Cella e insegna yoga da più di venti anni. Da allora ha approfondito la disciplina partecipando a incontri e seminari in materia di yoga, meditazione, massaggi, ayurveda e a corsi di perfezionamento in hatha e raja yoga di livello internazionale. Dal 2016 al 2019 ha insegnato Pranayama, Raja yoga e tecniche di rilassamento nel corso triennale ISYCO di formazione all’insegnamento dello yoga.

Paola Campanini
Presidente della associazione Millepiedi di Parma, praticano ed insegnano yoga dagli anni 80. Diplomate alla scuola Yoga Ratna di Gabriella Cella, hanno scritto testi e condotto corsi di formazione per insegnanti yoga.

Sangeeta Laura Biagi
Studiosa della voce, fondatrice della Soul Sound Academy, insegnante di Nāda Yoga sotto la guida del Yogacharya Dr. Ananda Balayogi Bhavanani- International Center for Yoga Education and Research / Ananda Ashram in India nella tradizione di Yogamaharishi Dr. Swami Gitananda Giri.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login