Formazione Continua

Formazione Continua - Corsi

Corsi

Sadhana Pada, il secondo capitolo dello Yoga Sutra, nella tradizione di Sri T. Krishnamacharya

Dal 06/09/2023 al 16/12/2023

  • Organizzato da

    Antonella Valentinetti

  • Condotto da

    Antonella Valentinetti

  • Numero di Ore Riconosciute

    16

Lo Yoga Sutra è un testo fondamentale per gli insegnanti di Yoga. In questo corso prenderemo in esame il secondo capitolo, il Sadhana Pada. Assieme al significato dei sutra, i partecipanti apprenderanno a recitare il testo come trasmesso dalla scuola di Sri Krishnamacharya e come ricevuto dai miei maestri.
L’apprendimento, assieme al canto, sviluppa la concentrazione e la memoria. La ritmica ripetizione dei sutra calma e stabilizza la mente, rendendola pronta a recepire il loro profondo messaggio.

Date

  • dal 6 settembre al 16 dicembre

Luogo
Lucerna CH e Online, su Zoom

Costo
239,00 €

Antonella Valentinetti
Pratico Yoga dal 2001 e insegno Yoga dal 2004. Nel 2008 l’incontro con Antonio Olivieri e con la tradizione di Krishnamacharya imprime alla mia ricerca una svolta decisiva, aprendomi a quegli aspetti sottili dello Yoga dei quali ero costantemente alla ricerca. Il suono e i mantra diventano parte integrante della mia pratica. La recitazione dello Yoga Sutra e dei Veda sono oggi una constante ispirazione nel mio percorso di insegnante e di eterno studente. Nel 2016 ho ottenuto in India il diploma di insegnante di Canto Vedico. Proseguo regolarmente lo studio dei vari aspetti dello Yoga e della recitazione dei Veda con i miei insegnanti ai quali sono infinitamente grata. Sono socia YANI dal 2013.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login