Corsi
Didattica yoga: parole, toni, emozioni
Dal 20/04/2024 al 04/05/2024
- Luogo
Online
- Telefono
-
- Organizzato da
Silvio Bernelli
- Condotto da
Silvio Bernelli
- Numero di Ore Riconosciute
6
Il corso propone un percorso alla ricerca delle parole e degli atteggiamenti giusti per insegnare la pratica yoga.
Focus sull'accoglienza degli allievi, la scelta delle parole, la voce, la postura, il rilassamento finale, la differente didattica necessaria per lo yoga on line. Tutto insomma per comunicare come si deve un intero anno di lezioni. Perché spesso anche chi sa cosa dire non sa come dirlo.
Temi: l'accoglienza. Suono, tono e ritmo della lezione. Costruzione della ritualità. L'importanza del sanscrito. Come scegliere le parole giuste. Lo sviluppo della lezione. I termini per il rilassamento. La circolarità concettuale. Sviluppo della didattica annuale. Le parole per lo yoga on line.
Due moduli da 3 ore, 6 in totale.
Date
- 20 aprile 2024
ore 9:30-12:30 - 4 maggio
ore 9:30-12:30
Margine di assenze consentite
1 ora
Luogo
Online diretta streaming su Google Meet
Costo
85,00 € comprensivi di imposta di bollo in fattura
Silvio Bernelli
Pratica yoga da ventuno anni, lo insegna regolarmente da undici. Negli anni '80 è stato un musicista importante.
È uno scrittore, autore - tra gli altri di - I ragazzi del Mucchio, Dopo il lampo bianco e In yoga, un libro narrativo che è riuscito a far parlare di sé anche importanti testate nazionali come Il Fatto Quotidiano, L'Avvenire, Chi, Radio Deejay. Ha scritto a lungo sulle pagine culturali dell'Unità. Insegna alla Scuola Holden di Torino dal 2007 ed è il titolare di Yoga Tyaga Torino. Scrive su Yoga Journal e fa parte delle redazioni del lit-blog Ilprimoamore.com e di Percorsi Yoga.