Corsi
Le torsioni: spirali di libertà ed evoluzione
30/11/2025
- Luogo
Bologna
- Telefono
051 235643, 051 223331
- E-mail yoga@centronatura.it
- Sito Web www.centronatura.it
- Organizzato da
Simona Ramazzotti
- Condotto da
Suzann Jonsson
- Numero di Ore Riconosciute
7
Quando pensiamo agli āsana (posizioni) che implicano torsione, la rotazione si concentra soprattutto intorno alla colonna vertebrale, parte anatomicamente centrale, definita anche “l’albero della vita”, ma in realtà il corpo viene coinvolto su vari piani anatomici. Queste posture infatti sono in grado di sciogliere tensioni profonde e, attraverso le varie compressioni a cui danno origine, forniscono nutrimento e stimoli agli organi interni.
Sono posizioni molto varie, dalle più semplici alle più complesse, e possono essere eseguite partendo da diverse tipologie di posizioni: in piedi, capovolte, in avanti, sulle mani, ecc.
Il seminario sarà quindi molto vario, con posizioni di diversi tipi e intensità.
Date
- 30 novembre 2025
ore 9:30-13:00 / 14:00-17:30 (un’ora di pausa pranzo)
partecipazione prevista solo in presenza
Margine di assenze consentite
1 ora
Luogo
Centro Natura - Via degli Albari 4/a - Bologna
Costo
85,00 €
Suzann Jonsson
Terminata la scuola di formazione Yoga SFIDY nel 2008, continua a frequentare i seminari di Patrick Tomatis e Claudio Conte. Segue gli insegnamenti di Walter Thirak Ruta e Devan Balaji (discepoli di Sri Sri Sri Satchidananda Yogin). Affianca la pratica sul tappetino allo studio dei testi. Frequenta corsi di postformazione su Yoga Sūtra e Sāṁkhyakārikā con Claudio Conte, Federico Squarcini e Paolo Magnone. Preferisce chiamare la pratica che propone semplicemente Yoga, mirando verso il percorso regale dello Yoga, il Raja Yoga. Insegna dal 2009, fonda l’Associazione YogaSegrate nel 2011.