Corsi
Vairagya - La sottile arte del lasciar andare
01/03/2026
- Luogo
Monza
- Telefono
334 3039225
- E-mail info@yogaspirit.it
- Sito Web www.yogaspirit.it
- Organizzato da
Margherita Buniva
- Condotto da
Claudio Conte
- Numero di Ore Riconosciute
6,5
Vairāgya: distacco, non identificazione, stingimento, decolorazione. Vairāgya è considerato lo strumento fondamentale negli Yogasūtra per realizzare l’arresto delle vorticosità percettive, cognitive ed emotive. Come comprenderlo e metterlo in atto.
Nel corso del seminario il tema di Vairagya sarà sviluppato sia dal punto di vista filosofico, che nella pratica posturale.
Data
- 1 marzo 2026
ore 9:30-12:30 / 14:30-18:00
Margine di assenze consentite
Nessuno
Luogo
Via Bergamo 17, Monza
Costo
80,00 €, più 25,00 € di quota associativa
Claudio Conte
Dopo gli studi Scienze Politiche e Lingue Orientali, comincia a insegnare yoga nel 1975. Segue e trasmette l’insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrick Tomatis.
Dal 1990 è professore titolare della FNEY (Fèdèration Nationale des Enseignants de Yoga – Francia) e membro dell’Observatoire du Yoga.
Fa parte della Struttura Tecnico Scientifica della YANI (Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti), di cui è socio fondatore. È stato tra i fondatori della rivista “Percorsi Yoga” e ha fatto parte della sua redazione fino al 2014.
Insegna in Svizzera e a Milano. Ha collaborato con il Master in Yoga Studies della Challenge School dell’Università Cà Foscari di Venezia e con i Conservatori Musicali di Milano e di Lugano. Nel 1993 ha fondato a Milano la SFIDY, Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga, che da allora ha formato centinaia di insegnanti in tutta Italia.