Formazione Continua

Formazione Continua - Corsi

Corsi

Vairagya - La sottile arte del lasciar andare

01/03/2026

  • Organizzato da

    Margherita Buniva

  • Condotto da

    Claudio Conte

  • Numero di Ore Riconosciute

    6,5

Vairāgya: distacco, non identificazione, stingimento, decolorazione. Vairāgya è considerato lo strumento fondamentale negli Yogasūtra per realizzare l’arresto delle vorticosità percettive, cognitive ed emotive. Come comprenderlo e metterlo in atto.

Nel corso del seminario il tema di Vairagya sarà sviluppato sia dal punto di vista filosofico, che nella pratica posturale.

Data

  • 1 marzo 2026
    ore 9:30-12:30 / 14:30-18:00

Margine di assenze consentite
Nessuno

Luogo
Via Bergamo 17, Monza

Costo
80,00 €, più 25,00 € di quota associativa

Claudio Conte
Dopo gli studi Scienze Politiche e Lingue Orientali, comincia a insegnare yoga nel 1975. Segue e trasmette l’insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrick Tomatis.
Dal 1990 è professore titolare della FNEY (Fèdèration Nationale des Enseignants de Yoga – Francia) e membro dell’Observatoire du Yoga.
Fa parte della Struttura Tecnico Scientifica della YANI (Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti), di cui è socio fondatore. È stato tra i fondatori della rivista “Percorsi Yoga” e ha fatto parte della sua redazione fino al 2014.
Insegna in Svizzera e a Milano. Ha collaborato con il Master in Yoga Studies della Challenge School dell’Università Cà Foscari di Venezia e con i Conservatori Musicali di Milano e di Lugano. Nel 1993 ha fondato a Milano la SFIDY, Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga, che da allora ha formato centinaia di insegnanti in tutta Italia.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login